La formazione

pubblicato il 03/11/2020 11:45
L'Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna svolge un'attività di formazione molto intensa, in stretta collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna

La formazione all'ISNBLa formazione è parte integrante e strutturale dell’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.

All'ISNB si svolge un'intensa attività didattica in stretta collaborazione con l'Università di Bologna. L'Istituto è infatti sede delle Scuole di Specialità in Neurologia e in Neurochirurgia e del Corso di Laurea in Tecnico di Neurofisiopatologia.  Inoltre, nelle unità organizzative e assistenziali dell'Istituto si svolgono  i tirocini tecnico-pratici per studenti di corsi di laurea di varie Scuole dell’Università di Bologna.

La formazione permanente degli operatori è considerata dall’ISNB un fattore qualificante e indispensabile per offrire un’assistenza appropriata ed efficace  e per un costante sviluppo della ricerca scientifica.

L'Istituto, con cadenza settimanale organizza incontri multidisciplinari tra specialisti interni afferenti alle varie unità operative e, quando ritenuti necessario, anche specialisti ed esperti di altre Istituzioni cliniche e scientifiche nazionali e internazionali effettuati al fine di discutere i casi clinici più complessi e condividere  più recenti avanzamenti clinici, diagnostici, terapeutici e scientifici nel campo delle neuroscienze. 

Programma Seminariale IRCCS 

Responsabile Scientifico: Dr Fabio La Porta, MD PhD

Programma Seminariale IRCCS - 2021

CALENDARIO degli eventi formativi 

Vuoi proporre un seminario? Compila il FORM

 

Formazione esterna

 

Sostieni la Ricerca dell'ISNB