Sostieni la Ricerca dell'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna

pubblicato il 03/11/2020 11:44
Scopri come sostenere la ricerca sulle malattie neurologiche e neuromuscolari. Destina il tuo 5x1000 all'ISNB o fai una donazione

ISNB 5x1000 - La ricerca di oggi è la cura di domani

 

 

 

Tutti i medici dell'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche sono anche ricercatori e la ricerca non si ferma mai.

Attraverso la ricerca i nostri medici acquisiscono nuove conoscenze sulle patologie neurologiche e neuromuscolari al fine di trovare una cura o una nuova tecnica di intervento.
Sostieni la nostra ricerca.

 

La ricerca di oggi è la tua cura di domani!

 

 

 

Destina il tuo 5x1000 all'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche

Combattere l'Alzheimer, l'autismo, l'epilessia, la narcolessia, la malattia di Parkinson, la sclerosi multipla, le malattie neurologiche rare dell'adulto e del bambino. 
Per noi è una missione, per te un piccolo gesto.
Dona il 5 per mille all'ISNB, sostieni la ricerca sulle malattie neurologiche.

Donare il 5 per mille è facile.
Basta firmare nel riquadro “Finanziamento della ricerca sanitaria” del modello della dichiarazione dei redditi e inserire il codice fiscale 02406911202.

Può donare il 5 per mille anche chi non ha l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. In questo caso basterà consegnare a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CU (Certificazione Unica). La documentazione dovrà essere presentata in una busta chiusa su cui porre la scritta "Scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente. L'operazione è gratuita.

Attenzione: il codice fiscale 02406911202 è quello dell'Azienda USL di Bologna, che raccoglie il 5x1000 per finanziare progetti di ricerca dell'Irccs Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, nato al suo interno.

Cosa sapere sul 5x1000

Che cos'è il 5 per mille?
ll 5 per Mille è la quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che i singoli contribuenti decidono volontariamente di destinare a tutti quegli enti che svolgono attività socialmente rilevanti. La donazione viene sottoscritta in sede di dichiarazione dei redditi. Il 5 per mille è stato introdotto a titolo sperimentale nel 2006 (legge n. 266 del dicembre 2005) ed è stato stabilizzato nel dicembre 2014.

E' obbligatorio scegliere un destinatario del 5 per mille?
No, ma se non si dichiara una preferenza, il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi verrà trattenuto dallo Stato.

È alternativo dell'8 per mille?
No, la scelta di devolvere il 5 per mille non esclude la possibilità di donare l’8 per mille.

 

Grazie! 

Con i fondi raccolti fino a oggi con il tuo 5x1000, abbiamo realizzato progetti di ricerca che ci hanno aiutano a conoscere sempre di più alcune malattie neurologiche e neuromuscolari, anche rare, e a trovare le migliori soluzioni terapeutiche e di intervento per migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Per ciascuno di questi progetti, ti diciamo GRAZIE!

Scopri i progetti finanziati fino ad oggi con il tuo 5x1000. Continua a sostenerci e diffondere il nostro appello!

 

Come fare una donazione per l'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche

E’ possibile effettuare donazioni all'Istituto delle Scienze Neurologiche tramite:

  • Bonifico bancario a favore dell’Azienda USL di Bologna, Servizio Tesoreria Unica, INTESA SANPAOLO S.P.A. - Agenzia di Bologna, via Rizzoli n. 5, Bologna, codice IBAN: IT 42 A 03069 02480 100000046067
  • Assegno intestato al Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna, al seguente indirizzo: Servizio Unico Metropolitano Contabilità e Finanze - SUMCF, Via Gramsci 12, 40100 Bologna;
  • In contanti, con versamento presso la cassa economale più vicina;

ATTENZIONE: Qualunque sia la modalità di donazione scelta, bisogna compilare l'apposito modulo e inviarlo via mail a irccs.scienzeneurologiche@ausl.bologna.it 

 

 

File allegati