Immagini

Sabrina

Lavora all'Azienda USL di Bologna dal 1986, prima come Infermiera e Coordinatrice in area critica poi alla Direzione Assistenziale. Dal 2000 presso la UO Sviluppo Organizzativo, Professionale e Formazione è Responsabile dell'area promozione del benessere lavorativo e valorizzazione del personale. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Infermieristiche con una tesi intitolata “Infermieri e Mobbing: Una analisi del fenomeno attraverso le testimonianze dei professionisti”. E’ mediatrice famigliare e comunitaria e, dal 2011, è responsabile del progetto Consiglieri di Fiducia.

Agnese Ricci

Lavora dal 1992, è ostetrica presso l'UO Consultori dell'Azienda Usl di Bologna. Ha conseguito un master in coordinamento con una tesi sull'interculturalità; ha prestato servizio al numero verde dell'AUSL per l'accoglienza alle donne che hanno subito violenza ; ha diverse esperienze di volontariato, tra le quali 6 mesi di lavoro in Africa. E' ispettrice delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana.

Garina Piscitello

Lavora dal 1993 alla Azienda USL di Bologna come assistente sociale e si occupa della tutela dei disabili adulti nel Distretto di Bologna. Nell'ambito di tale professione svolge attività di facilitatrice per un gruppo di auto-mutuo aiuto rivolto a familiari di persone con disabilità. Possiede il titolo di counsellor professionale sistemico.

Dario Lin

Educatore dal 1989, nel privato sociale. Si è occupato di tutela minori a rischio, disabili e neuropsichiatria infantile. Dal 2001 lavora alla Azienda USL di Bologna presso il Centro di Salute Mentale di Vergato. E’ laureato in Psicologia del lavoro con una tesi su Benessere Organizzativo. Ha conseguito il titolo di operatore di microcredito.

Patrizia Gubellini

Lavora dal 1989. E' Collaboratore Amministrativo presso il Servizio Amministrativo del Dipartimento delle Cure Primarie. E' laureata in filosofia; ha frequentato un Corso di Management dei servizi sanitari presso la Facoltà di scienze Politiche e ha conseguito l’abilitazione a Comunicatore Pubblico. Per anni volontaria presso il telefono SOS Donna contro la violenza.

Ciro Fulgaro

Lavora come Medico Infettivologo dal 1996, prima presso l'Ospedale Maggiore poi alla AOSP - Universitaria S. Orsola-Malpighi. Dal 2003 segue costantemente i pazienti in assistenza extra-territoriale. Si occupa della medicina penitenziaria presso la casa circondariale "Dozza" di Bologna.

Pasquale Ciccarelli

Medico del lavoro, lavora in azienda dal 1991. E' stato responsabile del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro – Bologna Sud; attualmente lavora presso la direzione del Dipartimento di Sanità Pubblica. Ha seguito un percorso formativo biennale presso lo Studio APS di Milano sulla progettazione e gestione organizzativa. Ha esperienza di volontariato con una associazione attiva in favore delle persone disabili.

Lucia Brigida

Infermiera dal 1994, lavora presso il Programma Igiene Ospedaliera e Prevenzione della Azienda Ospedaliera - Universitaria S. Orsola-Malpighi. Ha conseguito un Master di I° livello in management infermieristico. E' laureata in Pedagogia con tesi di psicologia del lavoro intitolata " Il Mobbing nelle Aziende Ospedaliere". Ha svolto attività di ascolto, come pedagogista, presso il Tribunale dei Minori di Bologna. Ha conseguito una attestazione di Logo Counsellor.

Stefano Bacchi Reggiani

Laureato in Scienze Politiche a Bologna nel 1991, Master in Diritto Sanitario nel 2004. Lavora dal 1982. Prima presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli dove, per oltre 20 anni ha lavorato all'Ufficio Gestione Risorse Umane, prima come funzionario e poi come dirigente. E' stato Presidente del Comitato Pari Opportunità dal 2008 al 2011 e Presidente del Comitato Unico di Garanzia dal 2011 al 2016 oltre che Responsabile del Benessere Organizzativo. Dal 2016 lavora alla Azienda USL di Bologna, attualmente presso la Direzione Assistenziale, Tecnica e Riabilitativa. Sempre dal 2016 è entrato a far parte della rete dei Consiglieri di Fiducia nello stesso anno, dopo il conseguimento del diploma post - laurea per CdF all'Università di Verona.

Cristina Degli Esposti Venturi

Laureata in Storia antica, lavora presso l’URP del Policlinico Sant’Orsola - Malpighi dal 2002 svolgendo tutte le mansioni dedicate all’utenza, dall’accoglienza alla presa in carico delle problematiche esposte. Nel 2012 entra a far parte del Settore Gestione Segnalazioni, seguendo un processo formativo che la vede impegnata nei reclami più semplici, fino ad arrivare ai casi più complessi che rappresentano oggi la sua attività. La partecipazione al Progetto del Policlinico per la costituzione di un Team di Ascolto e Mediazione Trasformativa dei conflitti, le offre gli strumenti utili per arrivare ad una soluzione concordata in conflitti tra utenti e professionisti.

Concetta Battista

Infermiera dal 2003 presso l'azienda ospedaliera S.Orsola-Malpighi, ha sempre lavorato in sala operatoria prima come nurse poi come strumentista. Dal 2017 in sala operatoria svolge il ruolo di diurnista, scelta legata al fatto di essere diventata mamma di quattro bambini.

Francesca Marchetti

Infermiera da 27 anni presso il Policlinico S. Orsola - Malpighi, ha frequentato soprattutto reparti di emergenza e di terapia intensiva. Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e specializzata in Psicoterapia Biosistemica. Ha conseguito il diploma d’insegnamento dello Yoga. Mamma di due bambine vive la complessità e la ricchezza di una famiglia estesa.

Lia Pulsatelli

Laureata in Scienze Biologiche nel 1984 presso l'Università di Bologna. Ha acquisito la Specializzazione in Igiene-Orientamento di Laboratorio di Sanità Pubblica nel 1990 presso l'Università di Torino. Dal 1992 lavora come Dirigente Biologo presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli nell'Area Ricerca. Ha fatto parte del Comitato Unico di Garanzia dell'Istituto Ortopedico Rizzoli in qualità di rappresentante aziendale. Nel tempo libero è appassionata di cinema, musica e lettura.