Cerca

Formazione alla valutazione del personale

Pubblicato il 25/06/2021
Formazione permanente per valutatori e valutati

FORMAZIONE VALUTATORI

  • DARE VALORE AI PROFESSIONISTI: LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE - CORSO BASE

Le edizioni anno 2019 sono state dedicate principalmente ai valutatori di Area Comparto (titolari di Coordinamento/Posizione Organizzativa/Funzione, che comportano responsabilità di altre persone).

La formazione per i valutatori era finalizzata ad introdurre gli elementi conoscitivi dei nuovi processi e ad analizzare insieme opportunità, metodi e strumenti a disposizione.

Il corso si è configurato come evento blended (misto), si è svolto in parte in presenza e in parte a distanza sulla piattaforma Self-PA.

In fondo alla pagina, i Report conclusivi dei corsi e il link all'Albo aggiornato dei valutatori https://ambo.ausl.bologna.it/pro/val/albo-aziendale-dei-valutatori


  • IL MESTIERE DI VALUTARE

Dal 2020, la formazione obbligatoria  ha coinvolto in maniera complessiva, interprofessionale e interdisciplinare, i valutatori e le valutatrici titolari di un incarico dirigenziale, di Posizione Organizzativa/Coordinamento/Funzione, censiti nell’Albo aziendale dei Valutatori.

Il corso, svolto in parte in presenza in aula - fisica o virtuale - e in parte a distanza sulla piattaforma Self-PA, è stato centrato sulla revisione della esperienza di valutazione portata dai partecipanti, alla luce dei nuovi standard regionali e sulle tecniche di feedback e di coaching ai collaboratori.

 

 

FORMAZIONE VALUTATI

Corso "+Valore@lavoro" (più valore al lavoro)

Da dicembre 2020, evento formativo (svolto in modalità FAD - formazione a distanza) rivolto a tutti i dipendenti delle Aziende Sanitarie dell'Emilia-Romagna sul processo di valutazione annuale dei risultati e delle competenze.

Il corso adotta il punto di vista di chi vede valutato il proprio lavoro fornendo informazioni e strumenti specifici per comprendere l'obiettivo della valutazione e parteciparvi attivamente e consapevolmente.

Il percorso è stato sviluppato in collaborazione tra Azienda USL di Bologna e la Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna.

Su richiesta dell'Azienda di appartenenza, il corso può essere accessibile gratuitamente a tutti i dipendenti del Servizio Sanitario Regionale dell'Emilia-Romagna.

Per le modalità di iscrizione al corso FAD consultare il documento sotto riportato