La Casa della Salute di Vergato - Tutta la Casa piano per piano

Piano per piano, tutti i servizi e gli ambulatori che puoi trovare alla Casa della Salute di Vergato

Il Piano Atrio

Casa della Salute di VergatoAlla nuova Casa della Salute si accede dall’atrio dell’Ospedale, un ambiente di 647 metri quadrati che ospita il servizio di accoglienza, comune alle due strutture, e il CUP. La continuità dei percorsi di cura e assistenza ospedalieri e territoriali è sintetizzata, dal punto di vista logistico, da un nuovo tunnel vetrato che collega l’Ospedale con la Casa.

Piano Rialzato

Attraverso un ascensore dedicato si accede al piano rialzato, 886 metri quadrati dove si trovano 17 ambulatori.

Di questi, 5 sono dedicati ai Medici di Medicina Generale, 1 al Pediatra di libera scelta, 2 al punto prelievi e 1 ospita l’ambulatorio per le attività infermieristiche che assicura, in particolare, assistenza e cura di patologie croniche come diabete mellito di tipo 2, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e scompenso cardiaco. Terapie intramuscolo ed endovena, piccole medicazioni, gestione dei cateteri vescicali, misurazione della pressione arteriosa, controllo della glicemia, gestione della stomia, sono alcune delle prestazioni disponibili ad accesso diretto presso l’ambulatorio per le attività infermieristiche.

I restanti 8 ambulatori ospitano gli specialisti, territoriali e ospedalieri, che insieme garantiscono una offerta completa di specialità cliniche, che comprende chirurgia generale, dermatologia, geriatria, medicina sportiva, nefrologia, neurologia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, pediatria, pneumologia, proctologia, recupero e riabilitazione funzionale, reumatologia.
Mammografo Digitale Giotto della Casa della Salute di Vergato

I medici ospedalieri, in particolare, assicurano prime visite e controlli, visite anestesiologiche pre-operatorie, cardiologiche (ECG, spirometrie e adeguamento della terapia anticoagulante), chirurgiche, diabetologiche, dietologiche, ginecologiche, nefrologiche.
Visite senologiche e urologiche, inoltre, sono garantite dalle équipe dell’Ospedale Bellaria e dell’Ospedale Maggiore. Nell’area ambulatoriale sono assicurate anche le visite della Commissione Invalidi e della Medicina Sportiva.

Primo piano   

Salendo al primo piano, di 1.127 metri quadrati, si trova l’Area Salute Donna che comprende il Consultorio con 5 ambulatori e uno spazio dedicato ai corsi di preparazione al parto. Allo stesso piano la Casa ospita la Medicina Riabilitativa, la Neuropsichiatria Infantile, l’ambulatorio di Endoscopia Digestiva, i servizi socio-sanitari, l’area direzionale e amministrativa.

Ambulatori, orari, numeri di telefono. Tutte le informazioni sui servizi della Casa della Salute di Vergato