Il mammografo digitale della Casa della Salute di Vergato

Il mammografo digitale della Casa della Salute di Vergato assicura migliore qualità delle immagini con minore erogazione di radiazioni e permette lo studio di mammelle di dimensioni maggiori, evitando alla donna di sottoporsi a più indagini. Dotato di un braccio circolare, Giotto Image consente un posizionamento più confortevole per la donna, in piedi o seduta, ed una migliore operatività del Tecnico di Radiologia. Il mammografo digitale Giotto Image è stato donato alla Casa della Salute di Vergato dalla onlus Per la Vita grazie ad una raccolta fondi che ha coinvolto cittadini e Associazioni del territorio vergatese.

A supporto del programma di screening del tumore della mammella, che nel territorio del Distretto dell’Appennino Bolognese coinvolge circa 12 mila donne, la Casa della Salute di Vergato, grazie alla donazione della Onlus Per la Vita, è dotata di un mammografo digitale Giotto Image.

Il mammografo digitale Giotto Image della Casa della Salute di Vergatoll mammografo assicura una migliore qualità delle immagini con minore erogazione di radiazioni e permette lo studio di mammelle di dimensioni maggiori, evitando alla donna di sottoporsi a più indagini. Dotato di un braccio circolare, Giotto Image consente un posizionamento più confortevole per la donna, in piedi o seduta, ed una migliore operatività del Tecnico di Radiologia.

Il mammografo digitale Giotto Image della Casa della Salute di VergatoL'adesione allo screening delle donne residenti in montagna è del 69%. Delle 1.477 donne che hanno eseguito una mammografia di screening presso la Casa della Salute di Vergato dal 1 gennaio al 31 ottobre 2016, 1.443 risiedono in uno dei Comuni del Distretto dell’Appennino Bolognese. 

Il mammografo digitale potenzia l’offerta specialistica della Casa della Salute di Vergato e rafforza la capacità di riposta alla domanda di salute dei cittadini  del Distretto dell’Appennino Bolognese, anche in termini di prossimità e tempestività.