Open Day Casa della Salute e Ospedale di Vergato

21 marzo incontro con i cittadini

Sintesi

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, apriamo le porte della Casa della Salute e dell’Ospedale di Vergato per incontrare i cittadini e raccontare loro quali nuovi servizi abbiamo progettato e messo in opera.

L'iniziativa vedrà la collaborazione della comunità dei soggetti sociali più attivi sul territorio nelle varie attività di volontariato e nella gestione stessa dei servizi. Alcuni di loro saranno presenti con propri stand dove presenteranno le loro attività e la produzione di manufatti provenienti dai loro laboratori sociali.

Durante l’Open day, gli operatori e i responsabili illustreranno i servizi in cui lavorano e sarà possibile conoscere le persone che ogni giorno garantiscono la nostra salute. I servizi aperti per tutto il giorno saranno: Cure intermedie, Pediatri di famiglia, Chirurgica maxillo facciale, Ambulatorio di Odontoiatria per disabili, Cure palliative, Terapia del dolore, Progetto Nefrologia, Progetto Gastropack, Ambulatori Cronicità e assistenza domiciliare, Riabilitazione, Chirurgia generale e ortopedica, Tecnologia diagnostica.

Alle 11 andrà in scena una simulazione di un intervento di soccorso da parte del 118, in un caso di incidente tra due automobili.

Vi invitiamo pertanto ad essere presenti negli orari a Voi più comodi.

Vi accoglieranno gli operatori della Sanità e del Sociale.

Saranno presenti i Sindaci del Distretto Appennino bolognese e la Direzione Generale dell’AUSL nelle prime ore del mattino (indicativamente dalle ore 10.00 alle 12.00).

A tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo di benvenuto preparato da Associazioni e Cooperative del Terzo Settore. Il servizio di accompagnamento dei cittadini, così come il servizio e la preparazione dell’aperitivo di benvenuto, sarà garantito dai frequentanti i Laboratori socio-occupazionali e i percorsi di autonomia attivi sul territorio.

Si allega il programma della giornata.

File allegati