Progetto “Isole Caffe’”: un caffè contro l’isolamento: incontri per familiari e malati di demenza senile

Gli incontri mensili dei familiari e dei pazienti affetti da “demenza senile” si terranno per tutto il 2018, escluso il mese di agosto e di dicembre, presso la Casa Residenza Anziani “Colonie Dallolio” di Castiglione dei Pepoli, presso la CRA G. Bontà di Vergato e presso la Casa Residenza Anziani Villa Teresa di Alto Reno Terme.

Alto Reno Terme, 6 aprile 2017 - Il progetto distrettuale “Caffè Alzheimer”, avviato in via sperimentale nel corso del 2011 nell’ambito territoriale della Media Valle del Reno, è stato ampliato anche all’ambito della Valle del Setta  e dell’Alta Valle del Reno.

Il Caffè Alzheimer è un luogo di incontro dove i familiari e i pazienti affetti da “demenza senile” condividono e parlano della malattia in un ambiente rilassante. I familiari con i loro cari possono assaporare una tazza di the, una tisana, un caffè, mentre si parla, ci si confronta e si discute.

Nello specifico, il progetto si prefigge lo scopo di sostenere i familiari dei pazienti e  consente loro di socializzare e di ricevere il consulto degli esperti, permettendo nel frattempo l’intrattenimento di eventuali congiunti malati.

Gli incontri avranno cadenza mensile e si svolgeranno nelle sedi e negli orari indicati nel volantino allegato.

Per informazioni è possibile contattare: Giardini Angela Coordinatrice CRA “Colonie Dallolio” di Castiglione dei Pepoli al 0534 91132 – 0534 801609, Francesca Boccuzzi Coordinatrice della CRA G. Bontà di Vergato al 051 911676, oppure Bazzani Daniela Coordinatrice CRA Villa Teresa al 0534 22322 – 3777800520.

Link

File allegati