Imparare la salute: teoria, storie ed esercizi per conoscere le proprie potenzialità

  • Quando 14/11/2018 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Aula Magna Tinozzi, Ospedale Bellaria, via Altura 3
  • Nome del contatto
  • Partecipanti Operatori sanitari e sociali, operatori e volontari del Terzo Settore, Associazionismo e Volontariato, caregiver e cittadini.
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Capirsi fa bene alla salute. Comprendere le spiegazioni del medico e comunicare efficacemente i propri bisogni di salute, saper leggere la prescrizione di un farmaco e orientarsi nel sistema sanitario sono fattori che contribuiscono a mantenere un buono stato di salute.

Mercoledì 14 novembre dalle 9 alle 13 presso l'Aula Tinozzi del Presidio Bellaria si terrà il seminario Imparare la salute: teoria, storie ed esercizi per conoscere le proprie potenzialità. L’incontro, rivolto a operatori sanitari e sociali, assistenti sociali e associazioni di volontariato, affronterà il tema della comunicazione sanitaria.

Nel corso della mattinata verrà presentato il libro “Storie, parole, esperienze per condividere la cura delle persone fragili. Fra medicina narrativa e Health Literacy”, edito da Maggioli, scritto da operatori e cittadini impegnati nella realizzazione di un welfare partecipato (di cui a fondo pagima è disponibile un breve estratto).

È possibile richiedere i Crediti ECM ed ECS.

 

In allegato anche il programma dell'iniziativa.

Attachments