Gli ospedali del Distretto Pianura Est

Gli stabilimenti ospedalieri nel territorio

Gli ospedali di Budrio (Spoke) e Bentivoglio (Hub), con le loro rispettive vocazioni, rappresentano una realtà di Ospedali con funzioni integrate fra loro e con il territorio. Sono ben inseriti, infatti, nel contesto organizzativo distrettuale, in rete con il sistema delle Case della Salute e rappresentano certamente un’opportunità per rispondere in maniera qualificata e completa, per quanto possibile, alla domanda di servizi.

L’Ospedale di Budrio si caratterizza come importante nodo della rete chirurgica cittadina, costituendo la piattaforma logistica dell’Azienda Ospedaliera di Bologna per le attività di chirurgia di bassa/media complessità. L’Ospedale dispone di reparti di degenza ordinaria e di day hospital per le aree medica, chirurgica  e per l’attività di Pronto Soccorso.

L’Ospedale di Bentivoglio si caratterizza per essere una struttura ad alta complessità tecnologica, poiché dispone di letti di terapia intensiva al servizio del Pronto Soccorso e della chirurgia generale.  Dispone, inoltre di reparti di degenza ordinaria e di day hospital per le aree medica, chirurgica, materno-infantile e per l’attività di Pronto Soccorso. E' anche sede di degenza ordinaria e di day hospital per i pazienti di ortopedia, gestita dall'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Ospedale di Budrio

Ospedale di Bentivoglio

La maternità dell'Ospedale di Bentivoglio