Amministrazione di Sostegno: Cos'è? A cosa serve? Cosa bisogna fare?

A San Lazzaro, al Centro Sociale Malpensa, un incontro rivolto ai cittadini del Distretto per conoscere le possibilità offerte dalla Legge 6/2004 per la protezione giuridica delle persone fragili e non autonome

Persone che si prendono cura di altre persone.

Questi sono gli Amministratori di Sostegno: persone nominate da un giudice (amici, parenti, volontari) che tutelano persone che, pur avendo difficoltà a gestire la propria vita quotidiana a causa di un'infermità, non hanno perduto completamente la loro autonomia.

All'incontro interverranno Isabella Conti, Sindaco di San Lazzaro di Savena, Laura Venturi, Direttrice Istituzione G.F. Minguzzi della Città metropolitana di Bologna, Luigi Dovesi, Presidente del Centro Sociale "F. Malpensa", Paride Lorenzini, Ufficio di Piano e Coordinamento distrettuale del Comune di San Lazzaro di Savena, Luca Marchi, Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus, Agata Zambotti, Amministratrice di sostegno volontaria, Lorenzo Di Bella, Progetto SOStengo! Istituzione G.F. Minguzzi, Paola Atzei, Responsabile area formazione e sviluppo competenze CSV VOLABO.

Per informazioni
Progetto SOStengo! - Istituzione G.F. Minguzzi
051/5288537 - sostengo@cittametropolitana.bo.it

Link