Il Faro

Centro specialistico multiprofessionale per la cura del maltrattamento e dell'abuso all'infanzia e all'adolescenza

Si tratta di un Servizio specialistico che interviene nella preminente dimensione dell'aiuto clinico, psico-sociale ed educativo al minore di età e alla sua famiglia, proponendosi al contempo la finalità di individuare e attivare una rete sinergica e coordinata di azioni tra servizi, enti e istituzioni volte alla prevenzione e al contrasto delle forme di maltrattamento all'infanzia.

 A chi si rivolge:

  • Operatori dei Servizi Sociali e Sanitari, dell’area metropolitana di Bologna.
  • Minori di età residenti nella provincia di Bologna, vittime di gravi forme di maltrattamento fisico, abuso sessuale o violenza domestica, oppure presunte tali, con sospetto o accertato funzionamento traumatico, che abbiano già ricevuto una prima valutazione diagnostica.
  •  Famiglie con figli minori di età vittime di M/A extrafamiliare e famiglie maltrattanti o gravemente trascuranti valutate recuperabili nelle funzioni genitoriali.

 Modalità di accesso:

 I professionisti possono contattare direttamente il Centro specialistico dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 per programmare una consulenza sul caso, oppure lasciare un messaggio in segreteria telefonica e saranno richiamati.

Sede e contatti:

 Via Sant’Isaia 94/a 40123 Bologna

 Tel/ Fax 051 6597351

 Tel Mob. 348 1409449

 ilfaro@ausl.bologna.it

 http://www.ausl.bologna.it

 (Sezioni Tematiche Il Faro)

 

 

 

File allegati