San Camillo in Festa

Il 15 giugno il Dipartimento Sanità Pubblica ricorda il medico Giorgio Ghedini, amico e collega, al quale verrà intitolata una sala.

Il 15 giugno, dalle ore 14.30, cittadini e operatori dell'Azienda USL di Bologna sono invitati nel parco del "San Camillo", in via del Seminario,1 San Lazzaro di Savena.

Per tutto il pomeriggio, nella splendida cornice del parco, si svolgeranno una serie di iniziative quali una “ Conversazione sui comportamenti e qualità di vita per difendere la nostra salute“ e una simulazione di intervento di emergenza in ambiente impervio.

L'evento, organizzato per ricordare Giorgio Ghedini, medico del Dipartimento Sanità Pubblica scomparso un anno fa,  sarà occasione per inaugurare e a lui dedicare la sala riunioni recentemente restaurata.

Operatori della Cooperativa “Agriverde” faranno da guida per una meravigliosa visita nell’orto biologico alla  scoperta di alberature e piante erbacee perenni, mentre ai bambini è offerta la possibilità di fare esperienza nel laboratorio di rinvaso delle piantine. Si potranno inoltre assaggiare i prodotti della Cooperativa Agriverde.

Interverranno Chiara Gibertoni, Direttore generale Azienda USL di Bologna, Elisabetta Vecchi, Direttore del Distretto San Lazzaro di Savena, Paolo Pandolfi, Direttore del Dipartimento Sanità Pubblica e Fausto Francia, già Direttore del Dipartimento Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Bologna fino al 2016.

Link