Stefano Bonaccini in visita all’ISNB

Il Presidente della Regione ha visitato l’area pediatrica

Lunedì 1° luglio Stefano Bonaccini si è recato in visita all’ISNB per un saluto ai medici, agli infermieri e ai volontari dell’area pediatrica.

Giunto intorno alle 16.30, Stefano Bonaccini è stato accolto da Chiara Gibertoni, Direttore Generale dell’Azienda Usl e Gianni Pieroni, direttore operativo dell’ISNB. Presenti anche i medici dell’area pediatrica assieme a Alessandro Arcidiacono, Presidente dell’Associazione Bimbo Tu e Isabella Conti, Sindaco di San Lazzaro.

Bonaccini ha visitato il Day Hospital e l’area ambulatoriale pediatrica dove ha incontrato i medici e gli infermieri che ogni giorno lavorano per garantire assistenza e cura ai bambini affetti da particolari patologie neurologiche tra cui epilessia, malattie neuromuscolari e neurodegenerative rare, disturbi dello spettro autistico e dello sviluppo e molte altre forme di patologie neurologiche rare e complesse.

La visita è proseguita in area di degenza dove Bonaccini ha conosciuto alcuni volontari di Bimbo Tu che da anni collaborano con l’Istituto per intrattenere i piccoli ospiti e le loro famiglie. Il Presidente della Regione è stato  accompagnato da Arcidiacono alla scoperta di un reparto a misura di bambino, dove la corsia sparisce per far posto a luoghi più casalinghi, come il soggiorno colorato e pieno di giochi,  una cucina a disposizione dei genitori e un terrazzo in cui bambini e volontari curano un piccolo orto.
Stefano Bonaccini ha concluso la sua visita ringraziando tutti i medici e il personale sanitario per l’impegno che ogni giorno mettono nel loro lavoro e che contribuisce a rendere migliore la vita di tutti.