Auto mutuo aiuto, una risorsa tra persone in dialisi e trapiantate e per i loro famigliari

A Bentivoglio, un incontro pubblico promosso dal Coordinamento del progetto “Rete dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.), Area Metropolitana dell’Azienda USL di Bologna” e dal Centro Dialisi dell’Ospedale di Bentivoglio

Il Coordinamento  del  progetto “Rete dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.), Area Metropolitana dell’Azienda USL di Bologna” e il Centro Dialisi dell’Ospedale di Bentivoglio invitano tutti coloro che fossero interessati  all’incontro "Auto Mutuo Aiuto, una risorsa tra persone in dialisi e trapiantate e tra familiari di persone in dialisi e trapiantate"  che si terrà giovedì 14 febbraio  2019 alle ore 10 nella Sala dello Zodiaco Palazzo Rosso di Bentivoglio.

L'Auto Mutuo Aiuto si propone:

  • di mettere in contatto persone che condividono lo stesso problema facilitando dialogo, scambio vicendevole, confronto
  • si fonda  sulla convinzione che il gruppo racchiuda in sé le potenzialità per favorire un aiuto reciproco tra i propri membri

Perché un gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra persone o familiari di persone in dialisi o trapiantate?
Perché è utile che le persone che stanno attraversando questa esperienza si relazionino tra loro; incontrare chi vive e affronta le molte difficoltà che accompagnano questa condizione, può essere di aiuto a se stessi e ad altri. Condividere delusioni, progetti, speranze e dolore, fa sentire un po’ più sollevati e meno soli.

La partecipazione al Gruppo è libera, gratuita e fondata sull’attento rispetto della riservatezza.

Chi fosse interessato al tema e volesse ulteriori informazioni può rivolgersi a Gina Calo (tel. 051 664 4435) oppure alla Segreteria facilitante AMA (cell. 349 234 6598)

Link