Vaccini e Scuole
Sintesi
Questa sezione informativa è dedicata interamente alle Istituzioni scolastiche alle quali la Legge n. 119/2017 impone l'obbligo di inviare alle Aziende sanitarie l'elenco degli iscritti, per l’anno scolastico o per il calendario successivo, di età compresa tra 0-16 anni e minori stranieri non accompagnati.
Cosa devono fare le Istituzioni scolastiche/educative e formative?
I Dirigenti scolastici dovranno inviare alla Azienda USL di Bologna, tramite la PEC precedentemente comunicata, l’elenco degli iscritti in formato elettronico elaborabile (file in formato .CSV), non protetto da password.
Prima dell’invio degli elenchi degli iscritti, è necessario compilare il modulo Anagrafe Istituzioni scolastiche per garantire la tutela dei dati personali.
Per i Dirigenti scolastici ed Enti gestori referenti di più scuole è auspicabile l’invio di un unico file contenente l’elenco degli iscritti di tutte le scuole.
L’indirizzo PEC al quale inviare il file è scuole.legge119@pec.ausl.bologna.it
File allegati
-
dei dati relativi alla situazione vaccinale degli iscritti, ai sensi dell’art. 3-bis e art. 4, comma 2, della L. 119/2017
-
Attuazione dell'art. 18 ter Legge 172/2017 e art. 3 Legge 119/2017 per gli anni scolastici e calendari annuali 2017/2018 - 2018-2019
-
File Conforme (1 KB)Il file conforme dovrà contenere le informazioni, da scambiare con la AUSL nell’ordine e nel formato (.CSV), relative agli iscritti
-
File Conforme1 (1 KB)Solo ad uso delle scuole che non sono in possesso del CODICE MECCANOGRAFICO (lasciare il campo vuoto). Il file conforme1 dovrà contenere le informazioni, da scambiare con la AUSL nell’ordine e nel formato (.CSV)
-
File NON Conforme (11.1 KB)Esempio di File NON conforme nel formato (.xlsx) in quanto non consente il processamento delle informazioni