Vaccini e Scuole

pubblicato il 29/01/2019 13:36
Modalità per lo scambio dei dati relativi alla situazione vaccinale degli iscritti tra le istituzioni scolastiche e l’Azienda USL di Bologna

Sintesi

Questa sezione informativa è dedicata interamente alle Istituzioni scolastiche alle quali la Legge n. 119/2017 impone l'obbligo di inviare alle Aziende sanitarie l'elenco degli iscritti, per l’anno scolastico o per il calendario successivo, di età compresa tra 0-16 anni e minori stranieri non accompagnati.

 

Cosa devono fare le Istituzioni scolastiche/educative e formative?

I Dirigenti scolastici dovranno inviare alla Azienda USL di Bologna, tramite la PEC precedentemente comunicata, l’elenco degli iscritti in formato elettronico elaborabile (file in formato .CSV), non protetto da password.

Prima dell’invio degli elenchi degli iscritti, è necessario compilare il modulo Anagrafe Istituzioni scolastiche per garantire la tutela dei dati personali.

Per i Dirigenti scolastici ed Enti gestori referenti di più scuole è auspicabile l’invio di un unico file contenente l’elenco degli iscritti di tutte le scuole.

L’indirizzo PEC al quale inviare il file è scuole.legge119@pec.ausl.bologna.it

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File allegati