I vaccini - Scuole

Modalità per lo scambio dei dati relativi alla situazione vaccinale degli iscritti tra le istituzioni scolastiche e l’Azienda Sanitaria Locale di Bologna

Sintesi

Questa sezione informativa è dedicata interamente alle Istituzioni scolastiche

alle quali la Legge n. 119/2017 impone l'obbligo di inviare alle Aziende sanitarie, entro il 10/03/2019 l'elenco degli iscritti, per l’anno scolastico o per il calendario successivo, di età compresa tra 0-16 anni e minori stranieri non accompagnati.

Di seguito la documentazione necessaria

Cosa devono fare le Istituzioni scolastiche/educative e formative?

  • I Dirigenti scolastici dovranno inviare alla AUSL di Bologna, tramite la PEC precedentemente comunicata, l’elenco degli iscritti in  formato elettronico elaborabile (file in formato .CSV), non protetto da password.

    N.B.: Prima dell’invio degli elenchi degli iscritti, è indispensabile compilare il modulo “Anagrafe Istituzioni scolastiche” reperibile al seguente indirizzo web http://www.ausl.bologna.it/form/dsp/AS/view
    al fine di garantire la sicurezza, rispettando la normativa sulla tutela dei dati personali.

    Per i Dirigenti scolastici e/o Enti gestori referenti di più scuole è auspicabile l’invio di un unico file contenente l’elenco degli iscritti di tutte le scuole.

L’indirizzo PEC al quale inviare il file .csv è:

scuole.legge119@pec.ausl.bologna.it

Link

File allegati