Dal 13 giugno è partita l'assistenza sanitari per i turisti nei Comuni della Montagna. Sarà attiva fino all'11 Settembre.

pubblicato il 15/06/2022 12:46
Il Servizio è garantito dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e dal Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) la notte e nei giorni prefestivi e festivi.

Dal 13 giugno e fino all'11 settembre è attiva l'assistenza sanitaria turistica, riservata ai turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali e a tutti i cittadini con dimora occasionale.

Nei Comuni del Distretto dell'Appennino Bolognese, il Servizio è erogato dai Medici di Medicina Generale che hanno aderito all'iniziativa e dai Medici del Servizio di Continuità Assistenziale, che applicheranno, quale partecipazione alla spesa da parte degli utenti, le tariffe stabilite dall'ACN della Medicina Generale (20 euro per visita ambulatoriale e 35 euro per visita domiciliare).

Maggiori informazioni su luoghi e orari sono disponibili sul sito internet del'Azienda USL di Bologna accedendo al link sottoriportato, oppure telefonando al numero verde regionale 800 033 033.

Materiale informativo sulle modalità di utilizzo del Servizio saranno presenti, inoltre, presso le sedi dei Comuni e delle Farmacie del territorio distrettuale.

Link