Coronavirus. Apertura straordinaria di un punto prelievi presso il Polo Roncati

pubblicato il 24/04/2020 09:58
Sarà temporaneamente attivato nei locali dove si trovava la Guardia Medica

A partire dal 24 aprile sarà aperto temporaneamente, presso il Polo Roncati, un punto prelievi per l'effettuazione di esami di laboratorio. Il servizio è attivato in relazione all'emergenza epidemiologica per contrastare la diffusione del Coronavirus, al fine di alleggerire gli altri punti prelievo cittadini, evitare code e assembramenti nelle strutture sanitarie e ridurre i tempi d'attesa.

Il punto prelievi straordinario troverà spazio nei locali che ospitavano il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica, trasferita da novembre scorso in via Montebello); sarà raggiungibile dall'ingresso principale del poliambulatorio Saragozza, via S. Isaia 94/A, o dall'ingresso dell'Area Monumentale Roncati di Viale Pepoli 5. il servizio, organizzato su due ambulatori, sarà aperto da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 15.30, con appuntamenti fissati ogni 5 minuti.

A seguito dell'emergenza Coronavirus, dal mese scorso l'accesso ai punti prelievi dell'Azienda USL di Bologna è possibile unicamente per gli esami prescritti  in urgenza - U e B - e solo con appuntamento prenotato (quindi non in accesso diretto).